Presentazioni


Mi presento,

mi chiamo Roberto e fra le altre cose, faccio il fotografo, per passione …ultimamente è una definizione che leggo molto spesso da chi fa fotografia per diletto personale e anche professionale, è una definizione molto evocativa che allontana questa attività da una dimensione materialista definita invece da parole come “mestiere”, “professione” o “lavoro”. Quindi sì, sono un fotografo per passione ma sono anche un informatico per passione e visto che mi piace unire le cose anche questo sito è un sito per passione.

Perché ho pubblicato questo sito?

Ho deciso di pubblicare questo sito personale per raccogliere e ordinare la mia attività fotografica della quale potete trovare tracce sparse qui, qui e ancora qui. Questo sito nasce anche per fornire un supporto più evoluto e funzionale in alternativa alla mia pagina Facebook per visionare i provini e ordinare le versioni stampabili delle foto che faccio. Infine conterrà un po’ di informazioni utili, articoli, condivisioni su come apprezzare la qualità di un prodotto fotografico, stamparlo o semplicemente riconoscerne la validità in base all’uso che se ne vorrà fare.

Le sezioni

Tra gli eventi dove troverete gallery e articoli sugli eventi sportivi e non, che seguirò o che ho seguito, normalmente ci saranno poche parole e tante foto ma sono uno a cui piace improvvisare quindi non garantisco nulla 😉

Nella sezione dei servizi fotografici spiego cosa offro, le modalità e le possibilità disponibili, il tipo di foto in base alla qualità richiesta, i formati, le stampe, tenendo presente che sono sempre disponibile a studiare soluzioni su misura per chi ne avesse bisogno, vi invito a contattarmi.

Gli articoli tecnici tratteranno aspetti legati ai servizi fotografici e alla fotografia in generale, sono sempre stato convinto che il buon marketing sia quello che informa l’utente e gli dia tutti gli strumenti per capire come ottenere un servizio il più possibile adatto alle proprie esigenze e in questi articoli troverete tutte le informazioni, arricchite di tanti in tanto da qualche consiglio tecnico e pratico, utili per trovare il servizio più adatto a voi. Per chi è appassionato di fotografia ci saranno anche articoli con dei consigli pratici e qualche accorgimento per migliorare le proprie foto, sia in fase di scatto che in post produzione.

Non mi resta che augurarvi buona permanenza e spero di ritrovarvi spesso e sempre più numerosi su queste pagine.

Roberto Sanna